Innovambiente®

PER IL GESTORE

Innovambiente è un sistema informativo integrato web-based progettato e realizzato per rispondere ai requisiti del D.M. “Criteri Ambientali Minimi per il Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani” e che ci guida verso la tariffazione puntuale in linea con quanto previsto dal nuovo D.M. Ambiente 20/04/2017. Costantemente aggiornata e implementata, la soluzione Innovambiente consente la gestione ottimizzata di tutto lo Start Up e l’acquisizione dei dati relativi all’attività della flotta e ai conferimenti da parte delle utenze, che possono essere consultati dal servizio web centralizzato di centrale operativa.

Grazie alle sue funzionalità e alle sue applicazioni garantisce al gestore un controllo, h. 24 e 365 giorni l’anno, di ogni fase del ciclo di gestione dei rifiuti. Consente processi di zonazione del territorio, organizzazione di tempo e modi del servizio, fornitura dei materiali alle utenze.

Un servizio web di Back Office consente la gestione delle richieste delle utenze e la definizione di un piano di raccolta “On Demand”, nonché l’interfaccia verso i cittadini che utilizzano l’App dedicata.

La sua architettura e le sue interfacce con operatori e cittadini favoriscono crescita e passaggio alla raccolta differenziata e semplificano l’applicazione della tariffazione puntuale.

In ogni momento il gestore sa che cosa sta accadendo all’interno del ciclo di raccolta. Identifica in tempo reale punti di forza o criticità del ciclo, gradimento degli utenti e andamento dei costi del servizio.

Una soluzione semplice, unica e integrata che gestisce in maniera intelligente tutto il ciclo di raccolta. Dallo Start Up alla continuità operativa, passando per il controllo delle utenze e dei conferimenti.