GESTIONE DEL NUMERO VERDE
Il Servizio di Backoffice riceve e cataloga in maniera automatica segnalazioni o richieste di ritiro, quali ad esempio riferiti ad ingombranti, raee, sfalci di potature, che possono giungere da un cittadino attraverso l’utilizzo dell’App informativa e interattiva dedicata alla raccolta dei rifiuti.
Nel caso in cui la segnalazione o la richiesta giunga attraverso il numero verde, è possibile inserirla nel sistema selezionando l’utenza e la tipologia di rifiuto per la quale richiede il ritiro.
La catalogazione comprende tutti i dati dell’utenza e i dettagli della richiesta compresa l’eventuale foto allegata. L’operatore del numero verde che prende in carico la segnalazione può dare immediato feedback all’utenza tramite una notifica che sarà visibile sull’App o tramite mail.
Nel caso di una richiesta di ritiro, è possibile associarla ad un giorno del calendario in modo da creare un piano di servizio giornaliero di ritiri. Tale piano è dettagliato ed esportabile in formato stampabile.
RACCOLTA ON DEMAND
I servizi di raccolta On Demand sono gestiti da INNOVAMBIENTE® in maniera completamente automatizzata attraverso uno specifico elaboratore di richieste.
Tutte le richieste di ritiro vengono precaricate in base al calendario di raccolta. L’elaboratore software è a conoscenza della posizione GPS delle utenze e genera un programma di ritiro ottimizzato nei percorsi e che dipende dal numero di mezzi a disposizione nel servizio.
I mezzi sono dotati di dispositivo mobile con installata l’App INNOVAMBIENTE® On Demand che consente la navigazione guidata presso tutte le utenze per il ritiro dei rifiuti.