Informatizzazione del contesto
Gestione Servizi
Pianificazione dei servizi e misurazione dei conferimenti,
passando per una gestione efficiente dello start up.
Informatizzazione del contesto
Pianificazione dei servizi e misurazione dei conferimenti,
passando per una gestione efficiente dello start up.
Servizio web
gestione Numero Verde
Completamente fruibile via web, pensato per gestire e aggiornare in maniera semplice le informazioni relative a richieste generiche, segnalazioni e servizi da utenze ed aziende.
Migliora l’efficienza del Numero Verde nella gestione delle richieste permettendo la programmazione immediata dei servizi richiesti in linea con quanto previsto dall’Autorità di Regolazione ARERA.
Conforme a quanto previsto dall’Autorità di Regolazione ARERA in merito all’attivazione di un servizio telefonico, ovvero un numero verde gratuito a cui l’utente può rivolgersi, sia da telefono fisso che da mobile, per richiedere assistenza, segnalare disservizi, prenotare il servizio di ritiro – Art. 20, 22 dell’Allegato A della delibera 15/22 (TQRIF).
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Modulo dedicato alla gestione del Contact Center verso utenti e aziende. Il sistema consente la gestione di Ticket in entrata dalle utenze o dai soggetti ambientali verso i moduli operativi di gestione dei servizi ed eventualmente dei formulari e della tariffa. Permette la tracciabilità completa di tutte le informazioni relative a richieste generiche, segnalazioni e servizi da utenze ed aziende.
Attraverso un’interfaccia web il sistema prevede la presa in carico delle informazioni del ticket e l’instradamento verso l’area di competenza. La catalogazione comprende tutti i dati dell’utenza e i dettagli della richiesta. L’operatore del numero verde che prende in carico la segnalazione può dare immediato feedback o tramite mail. Nel caso di una richiesta di ritiro, è possibile associarla ad un giorno del calendario in modo da creare un piano di servizio giornaliero di ritiri. Tale piano è dettagliato ed esportabile in formato stampabile.
Contact Center dialoga con altri moduli software, quali il modulo “Servizi” nel caso l’utenza abbia richiesto l’esecuzione di un determinato servizio ambientale, oppure verso il modulo “Ambiente” nell’ipotesi di richiesta di un servizio di trasporto, recupero o smaltimento, oppure ancora, verso il modulo “Tariffa” nel caso che l’utenza stia semplicemente richiedendo informazioni, servizi, ecc.
L’architettura, basata sul modello del trouble-ticketing, consente di non perdere nessuna informazione verso le utenze e tracciarne lo stato e le attività svolte sino alla chiusura del ticket. Le tipologie di richieste indicizzate potranno essere di varia natura in funzione delle attività gestite. I dati del richiedente e del servizio vengono georeferenziate, tramite mappa, in modo da poter essere localizzate e trasmesse in coordinate ai moduli operativi.